Italo Ferretti: capolavori di stile senza tempo

italo ferretti

Italo Ferretti sarà al Pitti Immagine Uomo 2012, in programma dal 19 al 22 giugno a Firenze. Il marchio abruzzese, molto apprezzato negli Stati Uniti, è votato all'innovazione, come confermano gli otto brevetti internazionali registrati a suo nome.

Cuore pulsante del catalogo sono le cravatte, realizzate come pezzi unici, a partire dallo studio del modello, per passare alle diverse fasi del ciclo produttivo.

Lusso, stile, ricercatezza e tradizione sartoriale unite ad una grande capacità di esplorare nuovi sentieri creativi, sono i pilastri dell'attività produttiva di questo brand, capace di trasformare i tessuti più pregiati in capolavori di stile senza tempo, grazie alla sapienza artigianale che contraddistingue ogni singola opera.

italo ferretti
italo ferretti
italo ferretti
italo ferretti

Anche nelle giacche si compie questo approccio, con accostamenti originali all'insegna dello stile e dell'eleganza. Belle le camicie, con cotoni egiziani e sete pregiatissime. Qui i tessuti più preziosi acquistano nuova vita, grazie a mani sapienti ed amorevoli. Colli, polsi, corpi, carré, tasche vengono tagliate e cucite rigorosamente a mano e singolarmente da maestri sarti ed artigiani, che creano con somma abilità non più di dodici capi al giorno.

L'approccio si ripete per accessori come papillon, cinture da smoking, pochette in diversi modelli e combinazioni cromatiche. A queste si aggiungono le sciarpe confezionate con il cashmere più nobile, i foulard di seta preziosa ed una fragranza dalle note raffinate. Come nella migliore tradizione del Made in Italy, qualità, cura dei dettagli e maestria artigianale danno vita a veri e propri capolavori di stile senza tempo.

italo ferretti
italo ferretti
italo ferretti
italo ferretti
italo ferretti
italo ferretti

Via | Italoferretti.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: