Hotel Château Monfort di Milano: bagni da favola

Hotel Château Monfort

La classe di ogni elemento è un imperativo per gli alberghi di alta gamma, il cui stile deve brillare in tutte le note della composizione. Il fascino di queste gemme ricettive è come quello di un fiore, dove ciascun petalo deve conquistare con la magia della sua bellezza.

Le scelte architettoniche, il design interno, le alchimie dialettiche devono esprimersi con grande classe, per puntare al cuore dei fortunati ospiti. Tutto deve svolgersi in modo brillante, perché non sono ammesse cadute di stile.

In questo quadro guadagna un ruolo centrale l'allestimento degli spazi, che non può essere affidato all'improvvisazione. L'Hotel Château Monfort di Milano, punta di diamante del catena alberghiera Planetaria, si è avvalso della professionalità di Devon&Devon, grazie alla collaborazione con lo studio FZI-Interior.

Hotel Château Monfort
Hotel Château Monfort
Hotel Château Monfort
Hotel Château Monfort

Il brand toscano è stato coinvolto nella realizzazione e nello sviluppo di arredi su misura per i bagni delle suite, dell'area Spa e delle camere standard del palazzo, per un intervento di grande pregio, capace di lasciare il segno.

Questo urban relais, a pochi passi dal Duomo e dal quadrilatero della moda, riporta all'originaria bellezza un elegante edificio residenziale progettato nel 1903 da Paolo Mezzanotte. Il suo progetto di ristrutturazione, firmato dallo studio FZI-Interior, si abbandona a citazioni neoromantiche che evocano castelli e corti di altri tempi.

L'esito del lavoro è stato felice, anche nelle aree bagno, dove gli autori hanno cercato qualcosa di particolare, per continuare un racconto da favola, che si richiama costantemente al passato.

Ecco le parole di Elisabetta Frazuoli, curatrice insieme a Francesca Fezzi, del piano di ristrutturazione dell'hotel: "I rivestimenti di ceramica delle collezioni Devon&Devon hanno realizzato in pieno il nostro progetto, riuscendo ad accordarsi alle nuance dai toni pastello usati nelle suite. Abbiamo scelto per la maggior parte delle camere il richiamo al classico bagno della vecchia Milano con mattonelle abbinate al mosaico in delicate sfumature, curando i minimi dettagli per unire funzionalità, bellezza e confort. Infine le importanti Boiserie per i bagni delle zone comuni, accolgono l'ospite che visita le segrete dello Château".

Per l'arredo delle suite sono state scelte la vasca Queen e la consolle Colette, mentre per le camere standard sono state realizzate prestigiose consolle di marmo disegnate ad hoc. In tutti i casi, l'esito degli sforzi viene premiato da una splendida qualità dialettica e funzionale.

Via | Devon-devon.com Hotelchateaumonfort.com

  • shares
  • Mail