Montaliani: camicie su misura nel segno della qualità

camicie montaliani

Montaliani propone splendide camicie su misura destinate a soddisfare i bisogni di una clientela attenta ed esigente. Il taglio e la lavorazione dei modelli di questa maison sono orgogliosamente artigianali. La scelta attenta e paziente dei colli, dei polsi e degli altri particolari è finalizzata alla realizzazione di capi unici ed originali in termini di buon gusto, stile e qualità.

Tutte le camicie sono confezionate con cuciture tradizionali o a mano. Montaliani offre un vero servizio sartoriale su misura, che mira a soddisfare le esigenze di vestibilità e modellistica.

E’ possibile personalizzare dettagliatamente colli e polsi e attraverso l’aggiunta di vari particolari, che vanno dalle iniziali realizzate a mano, alla scelta del tipo di lavorazione, fino al tipo di cucitura dei bottoni

camicie montaliani
camicie montaliani
camicie montaliani
camicie montaliani

camicie montaliani
camicie montaliani

Alto l'orientamento al web, per uno shopping elegante e raffinato a portata di click. Dal sito aziendale è possibile acquistare i capi Montaliani nella sezione “Boutique online” o realizzare e comprare la propria camicia sartoriale su misura nella sezione “Crea la tua camicia su misura”.

La camiceria Montaliani nasce nel 1992, per iniziativa di Giuseppe Merlino e di sua moglie Montaliana Capuano, da cui l'azienda prenderà il nome. I due coniugi iniziano la loro esperienza nel settore della camiceria nei primi anni ’70. Sul finire del decennio successivo scoprono l’esistenza di un mercato di nicchia che risponde alle esigenze di personalizzazione del capo per quanto riguarda la vestibilità, il comfort e l'eleganza.

Dopo aver acquisito i segreti della lavorazione artigianale delle camicie su misura, i due decidono di intraprendere in proprio un'attività di produzione di questi speciali capi d'abbigliamento.

Il mercato continua a privilegiare una lavorazione accurata e sartoriale. Questo comporta una costante attività di innovazione nei tessuti, nei modelli, nella vestibilità, nel confort e nei tanti particolari necessari alla creazione di un prodotto “unico”.

Da oltre dieci anni anche i figli sono coinvolti nell’impresa e contribuiscono all’espansione commerciale verso nuovi mercati esteri, ottenendo un riscontro impensabile fino a qualche anno fa.

La camicia Montaliani racchiude tutti i pregi della lavorazione sartoriale, la cui qualità è garantita dalla preparazione e dall’esperienza delle maestranze, dalla bontà dei tessuti impiegati, dal taglio esperto e preciso e da particolari che la rendono unica e inconfondibile.

Via | Montaliani.it

  • shares
  • Mail