All'asta la Ferrari 250 GT SWB California Spyder di Charlie's Angels

ferrari 250 california

La Ferrari 250 California a passo corto è una delle auto più belle mai costruite. Questa superba opera di Maranello, seducente ed esclusiva, vale fior di quattrini. Le sue linee, perfettamente bilanciate, consegnano alla vista un capolavoro, che si rivela tale anche nella meccanica e nelle emozioni elargite ai fortunati passeggeri.

Un esemplare del modello, costruito nel 1963, viene ora offerto da Talacrest per 7.8 milioni di dollari. Si tratta di uno degli ultimi tre pezzi costruiti e vanta una carriera cinematografica, avendo trovato impiego in “Charlie’s Angels 2”, dove è stato condotto dalla bellissima Cameron Diaz.

La vettura è contraddistinta dal telaio n. 4121 GT e vanta un motore con circa 20 cavalli in più rispetto alle precedenti unità dello stesso tipo, insieme agli aggiornamenti introdotti dalla Ferrari durante il ciclo di produzione.

ferrari 250 california
ferrari 250 california
ferrari 250 california
ferrari 250 california

ferrari 250 california
ferrari 250 california

Questa creatura è stata regolarmente utilizzata e accuratamente trattata, come merita una vera regina. Ha partecipato a diversi raduni nella zona di Long Beach ed ha fatto la sua comparsa in alcune serie televisive. Dipinta in un colore grigio-argento, conserva ancora il suo hard top originale.

Via | Bornrich.com Dailymail.co.uk

  • shares
  • Mail