Orologio di lusso Perrelet Peripheral Double Rotor

orologio di lusso

Nel Peripheral Double Rotor il Doppio Rotore, specialità di Perrelet, trova un'interpretazione inedita per dare vita ad una nuova collezione in stile contemporaneo e sottilmente architettonico.

Il rotore superiore si presenta sotto forma di un anello che gira alla periferia del movimento, sopra di esso. Appare e si immerge sotto gli indici che disegnano piccoli archi tra il quadrante centrale e il bordo esterno.

Anche il rotore inferiore offre un design particolare. Traforato con le P di Perrelet, è arricchito dei decori Côtes de Genève. I due corpi funzionano in modo solidale fra loro, per garantire la carica del nuovo calibro di manifattura P-341 dotato delle funzioni: ore, minuti, secondi e data.

Il Peripheral Double Rotor dona il suo nome ad una collezione dedicata, caratterizzata da una cassa modello "coussin" dagli angoli smussati ai quali fa eco la corona. Il profilo della cassa degrada delicatamente verso il basso, con le sue scanalature, creando un effetto compatto al polso.

Questa costruzione raffinata valorizza il quadrante e i suoi motivi in contrasto a tre livelli: centro quadrettato, rotore scanalato in obliquo e "chemin de fer" a rettangoli. Per il lancio, la raccolta debutta con casse di 42 millimetri di diametro d'acciaio e acciaio trattato DLC o d'oro con varianti sulla carrure o sul quadrante.

Scheda tecnica

Orologio di lusso Peripheral Double Rotor

Movimento:
Meccanico a ricarica automatica, nuovo calibro di manifattura P-341 Doppio Rotore/Esclusiva Perrelet.

Funzioni:
Ore, minuti e secondi indicati da lancette centrali, data a ore 6.

Cassa:
Acciaio, acciaio trattato DLC oppure oro, diametro 42 mm, spessore 13,15 mm, vetro zaffiro antiriflesso (fronte e retro).

Impermeabilità:
5 ATM.

Cinturino:
Alligatore nero, fibbia pieghevole d'acciaio.

Via | Perrelet.com

  • shares
  • Mail