La cantina Penfolds lancia bottiglia da 170 mila dollari

vino di lusso

La cantina australiana Penfolds ha presentato 12 bottiglie di una rara annata offerte al prezzo di circa 170 mila dollari ciascuna. Il vino è contenuto in una fiala di vetro soffiato a mano, progettata per fornire l’ambiente ideale, dentro un contenitore su misura custodito in una struttura in legno.

Quando l’acquirente deciderà di aprire l’involucro, dovrà chiamare un membro anziano dell’equipe aziendale del produttore: è la persona con la formazione giusta per stappare la bottiglia ed offrire al godimento il prezioso contenuto.

L'esperto raggiungerà il cliente in qualsiasi posto del mondo, per rimuovere la fiala dalla sua custodia esterna e per aprirla con un apposito dispositivo. Il vino è un Kalimna Block 42 Cabernet Sauvignon, che ha un significato particolare per i cultori del genere.

Viene rilasciato solo in particolari annate, da un vigneto piantato a metà del 1880 in Australia del Sud. Il capo enologo della celebre cantina dice che c’è qualcosa di magico in questo prodotto, che ha una dimensione eterea, straordinariamente profumata, con vari strati di sapore.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail