Buffett dona 1.5 miliardi di dollari alla Gates Foundation

warren buffett

Warren Buffett continua la sua opera filantropica, imprimendo un’ulteriore colpo d’acceleratore all’entità delle sue donazioni. Il paperone statunitense, che si è impegnato a dare la maggior parte dei suoi averi in beneficenza, ha erogato negli scorsi giorni la bellezza di 1.52 miliardi di dollari alla fondazione guidata da Bill Gates e dalla moglie Melinda.

Nel dettaglio si tratta di 18.4 milioni di azioni di Classe B della Berkshire Hathaway, di cui è presidente e amministratore delegato, del valore di 82.54 dollari ciascuna al momento dell’atto di generosità. Con questo gesto raggiunge nuove vette la cifra complessivamente offerta dall’oracolo di Omaha, sempre molto attento ai problemi di chi nella vita è stato meno bravo e fortunato di lui.

Buffett è il terzo uomo più ricco del mondo, con un patrimonio netto di circa 46 miliardi di dollari. Da tempo è impegnato a promuovere gli atti di generosità, di cui è grande testimonial. Queste le sue parole: “Invito le persone ad aprire il loro portafoglio. Quando si dona ci si sente meglio”.

Via | Omaha.com

  • shares
  • Mail