Hotel Palazzo Murat: matrimoni da sogno a Positano

hotel palazzo murat positano

Palazzo Murat è un magnifico hotel che si apre sull'incanto delle case di Positano, nel loro dolce degradare fino all'orlo del mare. Qui tanti sogni si trasformano in realtà, come l'emozione di un risveglio speciale dopo la prima notte di nozze.

Si racconta che il Re di Napoli, Gioacchino Murat, incantato dalla magia e dal silenzio della rigogliosa natura e dalla spaziosità degli ambienti di questo incantevole edificio dell'Ottocento, lo scelse come propria residenza estiva.

Incastonato in un lussureggiante giardino botanico di pura bellezza e protetto da alte mura che lo rendono visibile solo dal mare, Palazzo Murat è tra i boutique hotel più affascinanti di Positano e dell’intera costiera amalfitana.

hotel palazzo murat positano
hotel palazzo murat positano
hotel palazzo murat positano

Un attento lavoro di restauro ha consentito di riportare all'antico splendore gran parte degli arredi originali, insieme ai controsoffitti in legno e ai pavimenti in cotto, in modo che il visitatore che varca la soglia dell'antico portone in pietra dell'hotel si trovi circondato dalla stessa atmosfera languida e raffinata che fece innamorare il Re.

Nella suite più prestigiosa della struttura ricettiva, la Special Deluxe, il sovrano incontrava le sue amanti. Qui si respiira in pieno la sensualità e il romanticismo di cui l'intero palazzo è permeato.

Positano ha colori, odori e riflessi che non si dimenticano facilmente e che sembrano darsi appuntamento, a sera, nella corte fiorita di Palazzo Murat, sede di matrimoni da favola e di funzioni simboliche per pochi intimi invitati.

I servizi esclusivi di un hotel dal lusso discreto, il romanticismo di un letto a baldacchino ottocentesco, il gozzo messo a disposizione dall'albergo per raggiungere le calette più appartate e suggestive della costiera: in questa struttura la favola viene vissuta davvero fino in fondo.

Via | Palazzomurat.it

  • shares
  • Mail