Penne di lusso: Montblanc omaggia la Statua della Libertà

montblanc statua libertà

Montblanc rende omaggio alla Statua della Libertà con una penna speciale, destinata a pochi eletti. Solo 50 gli esemplari disponibili, per celebrare un monumento noto in ogni angolo del pianeta. La cifra non è casuale, perché riflette il numero degli Stati Uniti.

Questa stilografica, battezzata Statue of Liberty Artisan Edition Writing Instrument, sfoggia intricate finiture in oro massiccio sul rivestimento in PVD grigio, generando una trama che si ispira agli elementi della scultura neoclassica.

Sullo strumento di scrittura è pure incisa la data ufficiale della Dichiarazione di Indipendenza americana. Il tappo simboleggia in modo astratto la corona della statua, con una clip a forma di torcia arricchito da un gioiello Citrin, come tributo al simbolo della libertà.

Lo strumento da scrittura ideato dalla maison tedesca del lusso interpreta il monumento di New York, simbolo di tutti gli Stati Uniti, che svetta con i suoi 93 metri d’altezza all’ingresso del porto sul fiume Hudson. L'opera sorge sulla Liberty Island e raffigura una donna che sorregge una fiaccola, simbolo del fuoco eterno della libertà. I suoi elementi più caratteristici rivivono, in forma simbolica, sull’ultima creatura di Montblanc.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail