Gina Lollobrigida bottiglie Franciacorta Torreggiani

gina lollobrigida

Gina Lollobrigida è stata una delle attrici più importanti degli anni cinquanta e sessanta. La diva, simbolo vivente dell'arte cinematografica italiana, ama l'eleganza e lo stile.

Anche per questo è stata scelta come ospite d’onore a Marina di Pietrasanta per la presentazione delle nuove bottiglie "Mondial Exlusive Satèn", realizzate da Torreggiani per il ristorante Blanco del gruppo Mondial Hotels.

Lo sbarco sul mercato di questo speciale Franciacorta è stato inquadrato da una serata Vip, che si è svolta a bordo piscina, nella magica atmosfera del Blanco Lounge Restaurant.

Un’occasione speciale, che ha visto la partecipazione, insieme alla Lollo nazionale, di una nutrita schiera di personaggi del jet set del mondo dell’arte. Il tenore delle personalità presenti non deve però distogliere l'attenzione dal prodotto, cui è stato dedicato l'evento.

Si tratta di una bottiglia di una delle cantine più antiche del mondo, fondata nel 1408. Il contenitore del prezioso liquido utilizza una particolare tecnologia, che ha permesso di riprodurre una serie di zebrature dalle differenti sfumature bianche e nere, che avvolgono l’intera superficie del vetro. Il procedimento ha trasformato la bottiglia in un'opera d'arte, apprezzata dai presenti.

Al suo interno è custodito uno chardonnay speciale dal colore dorato, premiato all’International Wine Challenge di Londra. Un Bollicine dalla spuma intensa, persistente e con perlage fine e continuo, dai profumi piacevoli che ricordano le note di lievito e nocciole tostate.

Via | Vinitorreggiani.it

  • shares
  • Mail