Bombardier Learjet 85: in volo nel 2013

jet di lusso

Bombardier Aerospace annuncia che il programma di sviluppo del Learjet 85 procede secondo la tabella di marcia. Il nuovo velivolo è sulla buona strada per entrare in servizio nel 2013. La linea di assemblaggio finale a Wichita è pronta, quindi il completamento del primo aereo si avvia al traguardo.

Il programma procede bene e senza ritardi. I test di volo sono stati effettuati su due versioni modificate del 40 XR e del 45 XR. Ora si appresta a diventare realtà il nuovo modello, il cui arrivo regala sensazioni fantastiche ai dipendenti dello stabilimento che si occupa della produzione.

Fedele al patrimonio di famiglia, il Learjet 85 è impostato per fornire prestazioni straordinarie, tecnologia superiore ed eccezionali caratteristiche tecniche, funzionali e costruttive. Le performance dinamiche si coniugano a un approccio rispettoso dell’ambiente.

Il velivolo promette una velocità di crociera di Mach 0.82, con autonomia di 5.556 chilometri. Gli interni uniscono la tecnologia avanzata ad elementi di design superiore, per una tela diversa rispetto agli altri jet di medie dimensioni. Anche in virtù di questo è destinato a guadagnare il consenso della critica e della clientela.

Via | Bombardier.com

  • shares
  • Mail