Piaget, collezione Tradition: mezzo secolo di eleganza

piaget tradition

Da quasi 140 anni originalità e competenza sono le parole d'ordine della maison Piaget. Questi valori si ritrovano perfettamente nei braccialetti in oro e nell'estetica leggera ma potente degli orologi della collezione Tradition.

La raccolta appartiene alla storia dell'alta orologeria e si rivolge a quanti considerano l’autenticità come un valore fondamentale. Nella linea, oltre agli elevati standard produttivi e alle finiture di qualità tipiche del marchio, si coglie una trama che simboleggia un'eccellente padronanza del mestiere e la conservazione fedele di un patrimonio di grande abilità artigianale.

In ogni segnatempo della collana si compie un legame passionale tra tecnica e creatività. La prima impressione trasmessa è quella dell'eccellenza, che emerge dalla cura dei dettagli. Più di 108 maglie sono assemblate nel braccialetto e poi meticolosamente regolate per garantire una perfetta integrazione con la cassa. Il risultato, squisitamente raffinato, assicura un comfort unico al polso, firmato da una fibbia integrata con la P della maison.

piaget tradition
piaget tradition
piaget tradition
piaget tradition

Due i formati di cassa disponibili, impreziositi con vari dosaggi di diamanti taglio brillante, che spiccano sulla base in oro rosa o bianco. Il profilo ultrasottile del movimento produce una corpo centrale straordinariamente snello e perfettamente integrato con il bracciale. La tela di insieme, nella sua eleganza, colpisce per il felice legame tra l'orologeria di pregio e l'arte orafa, in una miscela di tecnica qualificata e design audace.

piaget tradition
piaget tradition
piaget tradition
piaget tradition
piaget tradition

Via | Piaget.com

  • shares
  • Mail