Aquapetra Resort & Spa: un gioiello campano

spa & resort

Aquapetra Resort & Spa nasce dal sapiente recupero di un antico borgo in pietra del 1858, immerso in un abbraccio di ulivi secolari a ridosso di un bosco di lecci, querce e roverelle. Un’oasi di natura intatta, a tratti ancora selvaggia, dove il silenzio è rotto solo dalle voci del vento e degli uccelli.

La località è Monte Pugliano a 3 Km da Telese Terme, nel cuore dell’antico Sannio Beneventano, culla di grandi vini e straordinario giacimento gastronomico. Il restauro non ha alterato lo spirito del luogo che conserva la conformazione di un piccolo borgo con volumi sparsi, una piazzetta centrale, la cappella, le stradine lastricate che conducono alle camere, alla piscina, al ristorante e alla Spa.

Tutt’intorno 25 ettari di prati, boschi e sentieri che invitano a passeggiate e percorsi natura. La vecchia cantina ospita oggi "La Locanda" del borgo che è il ristorante del relais con bella sala interna con camino e una grande terrazza con patio per le serate d’estate. La cucina recupera le ricette del territorio esaltando sapori ed ingredienti locali con rispetto e creatività.

Dove c’era il fienile si apre l’AquaSpa, fiore all’occhiello di Aquapetra. Il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interna con idromassaggio e una serie di cabine per trattamenti di remise en forme.

Le ampie vetrate creano una continuità visiva tra il dentro e il fuori, dove spicca la piscina esterna, realizzata in armonia con la natura circostante: una combinazione di acqua, rocce e ulivi che ne fanno una presenza discreta per momenti di puro relax.

Via | Aquapetra.com Via | Dipuntostudio.it

  • shares
  • Mail