Z-Boat: un motoscafo firmato da Zaha Hadid

z-boat

Certi progetti nascono per stupire. Il loro obiettivo è quello di guadagnare la scena, distinguendosi da tutti gli altri. Sembra il caso della Z-Boat, progettata da Zaha Hadid, architetto e designer irachena di fama mondiale, che in bacheca vanta il primo Premio Pritzker assegnato a una donna.

Questo motoscafo, dalle linee vagamente imparentate con quelle di un caccia stealth, nasce per soddisfare una richiesta giunta dallo scrittore e commerciante d’arte londinese Kenny Schachter Rove, che potrà divertirsi in futuro con il nuovo giocattolo di otto metri, destinato ad essere pronto nella primavera del prossimo anno, quando il cantiere francese Shoreteam completerà il primo esemplare.

Plasmato in vetroresina e fibra di carbonio, il modello non sarà un figlio unico, ma prenderà forma in tiratura limitata di 12 pezzi, ciascuno dei quali proposto a 458 mila dollari. La tavolozza dei colori spazierà dal nero al grigio, passando per il bianco e il blu. Le tinte scure, tuttavia, sembrano più coerenti con il quadro grafico complessivo, di taglio misterioso e molto geometrico.

z-boat
z-boat

Via | Luxurylaunches.com Forbes.com Rovecars.com

  • shares
  • Mail