Queens 50' Fly: spazio e comfort di alto livello

Queens 50’ Fly yacht

Queens Yachts e Flagmarine inseriscono un nuovo modello in gamma: il Queens 50’ Fly. Questo gioiello nautico offre un design di sicuro impatto, frutto dell’esperienza dello Studio TDF degli architetti Locarno e Vienna di Milano, che hanno dato vita a una silhouette sportiva ed elegante, caratterizzata dalle ampie vetrate.

Il movimento è assicurato da 2 motori Volvo D6 IPS 600 (435HPX2), che attraverso un semplice Joy Stick presente sia in plancia che nel Fly, consente una manovra sicura e intuitiva.

La generosità degli spazi è immediatamente visibile nelle zone del pozzetto e della plancetta, il cui aspetto guadagna un'immagine più sofisticata se rivestita in teak, attingendo al catalogo degli optional. Nella stessa area di poppa si trovano un divanetto trasformabile ed un mobiletto di servizio (a richiesta) personalizzabile a piacimento attraverso l’inserimento di lavello, grill barbecue e frigo.

Queens 50’ Fly yacht
Queens 50’ Fly yacht
Queens 50’ Fly yacht

Queens 50’ Fly yacht

Per un accesso al Fly Bridge in tutta sicurezza lo Studio TDF ha disegnato una scala ad hoc in inox e teak mentre una solida porta vetrata a 4 ante crea l’ambientazione preferita a seconda che si voglia un momento di privacy o un piacevole effetto di continuità tra gli esterni e gli interni.

Nel main deck spicca il grande salone, in grado di ospitare tranquillamente le 12 persone consentite a bordo, grazie al posizionamento di ben due zone relax: una a sinistra utilizzabile prima di tutto come dinette grazie alla presenza di un ampio tavolo, più una supplementare a dritta che, attraverso un piccolo divanetto dotato di televisore a scomparsa nel retro, consente di ottenere un ambiente conviviale tipico degli yacht di grandi dimensioni.

All’ingresso nel salone subito a dritta, è stata collocata la cucina attrezzata di ogni complemento (cappa, piano cottura, forno, cestelli, porta posate, porta rifiuti, cassetti etc) mentre a sinistra trovano posto gli elementi completi di frigor/freezer a tutta altezza oltre a mobili di lavoro provvisti di ampi spazi per la cambusa. Sempre a dritta il cantiere ha previsto la postazione di comando interamente personalizzabile sulle necessità dell’armatore che nella stessa postazione dispone della strumentazione completa per il controllo dei motori.

Nello stile tipico del cantiere, Queens 50’ Fly rappresenta un mini yacht di lusso in cui dare forma ai propri sogni. La sua presentazione ufficiale avverrà in anteprima in settembre a “Le Grand Pavois” alla Rochelle (France) e successivamente a Salone di Parigi a dicembre.

Dati tecnici

Motorizzazione VOLVO 2X IPS 600 - D6 HP-435
Lunghezza scafo mt. 13,95
Lunghezza f.t. mt.15,30
Larghezza mt. 4,40
Immersione mt. 1,30
Peso Ton 16,50 circa
Carburante lt. 1200 circa
Acqua Lt. 400 circa
Portata Max 12 persone
Posti Letto n. 6 in 3 cabine + 1
Categoria progettazione B

Via | Queensyachts.com Flagmarine.com

  • shares
  • Mail