A. Lange & Söhne 1815 Kalenderwoche for Huber

A. Lange & Söhne 1815 Kalenderwoche for HuberNon capita spesso di doversi fermare per un momento e spendere qualche istante in più prima di dare il proprio giudizio.

La Germania, si sa, ha un talento naturale per l'orologeria, come dimostra la vitalità del distretto di Gashutte, sede di aziende di fama anche planetaria.

E' il caso di A. Lange & Sohne che, in occasione del 150esimo anniversario della collaborazione con Uhren-Huber, il più prestigioso negozio di orologi di Monaco di Baviera, presenta una versione specialissima del 1815 impreziosito da un'interessante complicazione.


A. Lange & Söhne 1815 Kalenderwoche for HuberProposto in soli 150 esemplari con cassa in oro rosa, giallo o platino (diametro di 38,5 mm) è corredato da un calendario annuale suddiviso nelle 54 settimane dell'anno civile (visualizzato sulla parte più esterna del quadrante, vicino al rehaut e indicato mediante una lancetta dorata) con anche il giorno della settimana sul piccolo quadrante alle ore 6, in simbiosi con l'indicazione dei secondi continui.

E' equipaggiato con il calibro Lange 405.1, meccanico a carica automatica. L'aggiustamento della data avviene attraverso i due pulsanti alle ore 2 e 4.

  • shares
  • Mail