Quelli che... guadagnano un milione di dollari all'ora

bill gatesQual'è il vostro stipendio orario? Alto? Basso? Probabilmente comunque molto distante rispetto a quello dei "fantamilionari" americani, inclusi nella ultima Top 400 di Forbes.

In testa alla classifica, dal 1993, c'è Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che può contare su un patrimonio di 53 miliardi di dollari. Alle sue spalle si conferma Warren Buffet, grazie alla sua holding Berkshire Hathaway, con 46 miliardi.

Classificato al terzo posto, ma con un gran "recupero" il re dei casinò Sheldon Adelson, che ha scalato 12 posizioni in classifica. Il valore delle sue proprietà, stimato in 20,5 miliardi di dollari, è cresciuto di 24 milioni al giorno, grazie a una serie di investimenti incredibilmente fruttuosi.

Sergey Brin e Larry Page, i fondatori di Google, occupano le posizioni 12 e 13 e negli ultimi due anni, secondo Forbes, hanno guadagnato ciascuno 13 milioni di dollari la giorno.

Curiosità: i "paperoni" americani si concentrano in California e a New York. I ricchi petrolieri texani alla JR, evidentemente, non sono più di moda.

Via | Repubblica.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: