Il principe delle nebbie: un altro sondaggio!

Al distributore più vicino a casa vostra, quello dove tutte le mattine fate benzina assonnati e innervositi per mettere nel serbatoio abbastanza per tuffarvi a carpiato nelle maglie del traffico del centro città per andare in ufficio, l'atmosfera è quella del migliore angolo della bassa padana nel mese di novembre: mentre impugnate il pistolone del carburante e la colonnina sorride sempre di più all'aumentare del "versato" (figuramoci adesso che il governo ha deciso di aumentare l'accisa sul gasolio...), non vedete la fine della macchina. La nebbia vi avvolge in un abbraccio di freddo a tratti letale... ma l'atmosfera è fiabesca, irreale.

(Leggete tutto il testo prima di votare...)



Create polls and vote for free. dPolls.com

Infatti a un certo punto la vostra attenzione viene catturata dal "rumoroso silenzio" dell'atmosfera... tutto tace, non un flebile stormir di fronde, non un clacson, non il fruscio dell'aria spostata da un SUV di passaggio. Ma improvvisamente il silenzio si rompe: un sordido rombo di motore in lontananza acquista spessore e si avvicina con possanza; qualcuno, nella nebbia, sta correndo come un forsennato e il grido di quel suono così forte chiede sempre più spazio per entrarvi nelle vene. A un certo punto si ferma a qualche metro, quasi sapesse che siete lì... e inizia ad avanzare con regale lentezza, fino a materializzarsi davanti a voi!
Buongiorno - esclama l'arzillo vecchietto che scende dalla macchina. Quest'auto è infernale per la mia schiena... l'ho comprata solo perché la signora che me l'ha venduta, una mia amica, insieme ad altre quattro, mi ha chiesto di non lasciarla "morire" in un garage. Deve scusarmi ma ho fatto qualche ricerca su di lei: conosco la sua passione per le auto sportive e quindi le faccio questa proposta. La lascio a lei, con il preciso compito di non nasconderla in un garage ma di usarla perché attraverso di lei, l'amore di quella signora per le auto non si spenga mai. E non si preoccupi: tutte le spese sono a mio carico. Ma attenzione: tra le cinque auto ne potrà scegliere una. Le altre andranno irremediabilmente distrutte. Quale vuole salvare?

Porsche 959, Bugatti EB110, Jaguar XJ 220, Ferrari F40, Lamborghini Diablo VT.


Porsche 959

Bugatti EB110





LAmborghini Diablo VT

Cizeta Moroder V16t
  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: