Le novità Wider ai prossimi saloni nautici

wider yachts

Wider sarà presente con il nuovo 42’ Cote D’Azur edition ai saloni nautici di Cannes (dall’11 al 16 settembre 2012) e Montecarlo (dal 19 al 22 settembre). Inoltre sarà presente per il secondo anno consecutivo nella formula Fuori Salone a Santa Margherita Ligure, dal 6 al 14 ottobre, in concomitanza con il Nautico di Genova.

Il cantiere marchigiano arriva a questi importanti eventi dopo un anno molto intenso e ricco di appuntamenti, dalla partecipazione ai principali saloni nautici statunitensi al summer tour europeo.

Wider 42’ Cote D’Azur edition si distingue dalla prima versione del wider cockpit per l’ulteriore alleggerimento dell’imbarcazione, dove a farla da padrone è ancora una volta l’uso del carbonio. Il nuovo allestimento del pozzetto propone soluzioni intercambiabili tra loro per una maggiore flessibilità.

wider yachts
wider yachts

La dinette per il pranzo, interamente in carbonio e munita di tavolo con sollevamento elettrico, è molto versatile e si trasforma all’occorrenza in un comodo prendisole oppure in un’elegante chaise longue. La zona è inoltre servita da un mobile attrezzato a cucina esterna che include un lavandino, un ampio piano di lavoro centrale e un ice-box da 51 lt. amovibile, pensato per avere sempre a portata di mano bibite ghiacciate e frutta fresca.

Ma le novità Wider non finiscono qui: la partecipazione ai saloni nautici rappresenta anche un’occasione per presentare gli ultimi sviluppi del progetto Wider 150’, legati alla definizione della propulsione e degli ambienti interni del maxi yacht, che coniuga prestazioni eccellenti in termini di trasformabilità degli ambienti, velocità e consumi ridotti ad un design senza tempo ed estremamente elegante.

L’equilibrio estetico delle linee e dei dettagli interni puntano al raggiungimento di una perfetta integrazione ed armonia tra la nave e il mare, a partire dalle dimensioni del volume di poppa, che contribuiscono in misura notevole - anche grazie alla bellissima piscina interna e all’ampia “Wider beach” - a rendere ancora più piacevole la vita a diretto contatto con il mare.

Via | Wider-y.it

  • shares
  • Mail