Patek Philippe Calatrava Ref. 5119

Patek Philippe Calatrava Ref. 5119Parlare di lui implica un rispetto e un contegno speciali.

E' uno degli orologi più aprezzati al mondo, la bandiera della maison Patek Philippe, sintesi di rigore formale ed eleganza uniche nel loro genere, nato dall'applicazione di un concetto semplice ma perfetto: la forma di un orologio definisce la sua funzione.

La sua nascita risale al lontano 1932 ma, in oltre 70 anni, il Calatrava ha saputo migliorarsi senza mai intaccare il proprio fascino e la propria immagine.

Nel 2006 l'ultima versione prodotta reca la referenza 5119. Ha la cassa in oro giallo, rosa o bianco, con un diametro di 36 mm e un caratteristico profilo ultrapiatto che ne esalta la raffinatezza meccanica.


Monta, infatti, il calibro 215 PS, meccanico a carica manuale (uno dei più sottili dell'intera produzione Patek Philippe), 18 rubini, 28.800 alternanze l'ora, 44 ore di riserva di carica, punzone di Ginevra.

Il suo quadrante, un trionfo di eleganza è una delizia per gli occhi: ore, minuti e secondi visualizzati attraverso indici a cifre romane e piccolo quadrante dei secondi alle ore 6. E' circondato da una lunetta La lunetta rotonda con lavorazione ''guilloché'' a diamanti ''Clous de Paris'', sublime riminiscenza del modello ''Clous de Paris'' del 1985.

E' disponibile con bracciale o cinturino in pelle di alligatore e fibbia in oro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: