Riva: mega raduno di motoscafi a Sarnico

riva days

Saranno 140 i motoscafi presenti a Sarnico (BG) dal 30 agosto al 3 settembre, in occasione del mega raduno organizzato dal Riva Historical Society con il supporto dell’ASI e del Cantiere Riva, per celebrare tre importanti anniversari: 170 anni di attività del cantiere; 90 anni di Carlo Riva, ultimo erede della famiglia; 50 anni dell’Aquarama, barca simbolo del marchio.

Il raduno ha un programma molto ricco, che vedrà i modelli, divisi in tre categorie, navigare sulle due sponde del Lago d’Iseo, visitare Monte Isola o Montisola ed esibirsi in prove di abilità marinaresca.

Numerose le iniziative collaterali, quali un’esposizione di fuoribordo da diporto e da corsa appartenuti a Serafino Riva dal 1930 al 1949 e una rassegna di motoscafi di Carlo Riva dal 1950 in poi. Non mancheranno mostre fotografiche dei raduni del Riva Historical Society e opere pittoriche ispirate alla nautica. Di grande interesse l'esposizione dei modellini e la possibilità di visitare il cantiere.

riva days
riva days
riva days
riva days

Domenica 2 settembre grande sfilata davanti a Sarnico di tutte le imbarcazioni divise per gruppi nazionali e Concorso d'Eleganza, con la giuria a bordo della motonave “La Capitanio”, varata negli anni '20, che fungerà da nave appoggio durante tutte le giornate di navigazione.

Via | Asifed.it

  • shares
  • Mail