Intercettopoli sconfitta con il criptofonino

CriptofoninoNelle scorse settimane tutti i media hanno versato fiumi di parole sullo scandalo delle intercettazioni telefoniche. In pochi però, hanno messo in risalto come sia possibile difendere la propria privacy in maniera davvero semplice.

Mobileblog ci aiuta presentando l'ultimo "criptofonino" di Caspertech: un cellulare che garantisce una comunicazione virtualmente non intercettabile.

Il criptofonino si avvale dello stesso algoritmo usato dal governo federale statunitense per proteggere i documenti top secret il quale garantisce attualmente la totale sicurezza, sia sulle conversazioni, sia sugli SMS.


Ovviamente le conversazioni sono criptate solo se avvengono tra due criptofonini, mentre con tutti gli altri telefoni non sono più sicure di una comune telefonata. A causa della codifica e decodifica del segnale le conversazioni mantengono un suono ottimale, ma possono avere un minimo ritardo, analogo a quello che si sperimenta durante le telefonate intercontinentali.

Il criptofonino è commercializzato attorno ai 2000 euro; da notare il pieno supporto alle normali SIM e alcuna spesa aggiuntiva sulla telefonata stessa, indipendentemente dall'operatore utilizzato.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: