Barca Artus Yacht 33: attenzione verso l'ambiente

Alcune barche sono concepite con particolare riguardo per gli aspetti green, con l'obiettivo di un migliore matrimonio con la natura. L'Artus Yacht 33 si inserisce in questo filone.

artus 33

La barca Artus Yacht 33 mostra una certa attenzione verso l'ambiente. Questo modello da 33 piedi nasce come frutto della tendenza della nautica verso l’eco-sostenibilità ambientale, che cerca di unire ad un concetto legato alla massima fruibilità e gestibilità.

Si tratta di un'imbarcazione dislocante, dal prezzo competitivo, con una tassazione contenuta rientrando all’interno dei 9.90 metri di lunghezza. A suo favore giocano i consumi ridotti garantiti dalla propulsione ibrida.

Sul piano stilistico, la scena è dominata da linee pulite e filanti senza fregi o particolari modanature sullo scafo. Da notare l’assenza di oblò a murata. Un’imbarcazione sicura con murata alta e protettiva che si ispira agli scafi di altura di più grandi dimensioni.

Le ampie vetrate – in ogni caso - consentono una totale visibilità soprattutto dal salone principale, zona dove si vive maggiormente la barca. Il ponte principale è studiato in modo da avere spazi gestibili in modo facile ed all’occorrenza personalizzabili, con un ampio divano eventualmente trasformabile in letto, una comoda e pratica cucina a dritta (4 fuochi) ed una seduta ergonomica sulla sinistra.

Scendendo attraverso la scaletta centrale prodiera si accede alla cabina di prua, dotata di due letti separati con ampie vetrate perimetrali che consentono una buona illuminazione naturale. Sulla sezione di dritta è stata posta una piccola toilette dotata di oblo apribile , mentre sulla sinistra si accede alla cuccetta di poppa che può ospitare altre due persone, dotata anch’essa di oblò apribile. Le due cabine sono equipaggiate con spazi di stivaggio generosi.

L’apparato propulsivo Hyundai Seasall D170P, con trasmissioni in linea d’asse, può essere dotato di sistema ibrido BHS per poter navigare in modalità “Zero Emissioni”, in assoluto silenzio e assenza di vibrazioni, garantendo un ottimo comfort per gli ospiti di bordo. Artus 33 potrà essere disponibile in versione mono o bi-motore con potenze variabili a seconda delle esigenze dell’armatore.

Scheda tecnica Artus Yachts 33

Lunghezza fuori tutto 9,90 m
Larghezza fuori tutto: 3,60 mt
Pescaggio: 0,85 mt
Peso 4,7 t medio carico
Carburante: 600 lt
Acqua: 150 lt
Posti letto: 4 + 2
Persone a bordo: 8

Motore: D170P con potenza di 170 hp a 3800 r.p.m.
Sistema ibrido BHS 13 con potenza di 13 Kw e generazione di 6 kW a 48 V DC
Velocità max con diesel: 18 nodi
Velocità max elettrico: 7 nodi
Autonomia uso diesel: 40 ore @11 nodi
Autonomia uso elettrico: 2 ore
Omologazione ISO-CE cat.C

Motore: D250P con potenza di 250 hp a 3800 r.p.m.
Sistema ibrido BHS 13 con potenza di 13 Kw e generazione di 6 kW a 48 V DC
Velocità max con diesel: 25 nodi
Velocità max elettrico: 7 nodi
Autonomia uso diesel: 30 ore @15 nodi
Autonomia uso elettrico: 2 ore
Omologazione ISO-CE cat.C

  • shares
  • Mail