Maurice Lacroix Pontos Décentrique GMT Limited Edition

Maurice Lacroix Pontos Décentrique GMT Limited EditionLa visione "decentrata" del tempo ispira l'ultima creazione di Maurice Lacroix. Ma non solo.

Gli spunti di grande interesse iniziano dai materiali: cassa (45 mm di diametro) e quadrante sono realizzati in titanio grado 2 e caratterizzati da una qualità della lavorazione davvero eccezionale.

Per non parlare, poi, dell'armonia tra design innovativo e tutta la tradizione dell'arte orologiera svzzera.

L'indicazione delle ore, del ciclo delle 24 ore con ore diurne e notturne e la data sono tutte dislocate sul quadrante in posizione decentrata.


Quest'ultima visualizzazione, in particolare, (in corrispondenza, circa, delle ore 6) deriva da un accurato studio ingegneristico che ha portato al posizionamento del disco rotante con i giorni del mese a un livello estremamente vicino al quadrante, richiedendo la riprogettazione del modulo e la sua connessione con il movimento base. Maurice Lacroix sta depositando il brevetto per questa invenzione.
Il movimento è il calibro ML 121, meccanico a carica automatica. Produzione limitata a 999 esemplari con quadrante antracite e 999 con quadrante nero.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: