Vianney Halter Perpetual Antiqua

Vianney Halter Perpetual Antiqua

Il prezzo dell'originalità e del prestigio di avere uno degli orologi più stravaganti e intriganti del momento? 82.000 dollari. Dalla manifattura Vianney Halter ecco un prodotto che, per definizione, NON può passare inosservato!


Non possiede un unico quadrante ma ben tre quadranti (quattro se vi includiamo anche la piccola finestrella con datario), posizionati sulla sua strana cassa (in oro) di forma piuttosto inusuale e con le finestrelle che prorompono dai suoi volumi (diametro di circa 40 mm, spessore di circa 14). Alle ore 2 il quadrante con l'indicazione dell'ora (ore, minuti, secondi), alle ore 7 quello con visualizzazione del mese e dell'anno bisestile, alle ore 11 il giorno della settimana e alle 5 il datario.


Vianney Halter Perpetual Antiqua


Le sorprese continuano sul lato fondello: a prima vista sembrerebbe di vedere un movimento a carica manuale, mancando il rotore di carica; tutto il movimento, per altro, appare nascosto dalla parte posteriore della platina, ad esclusione del bilanciere, bene in vista. In realtà, il rotore altri non è che un disco di vetro zaffiro fissato al centro dell'orologio e a cui è agganciata la massa oscillante (un disco in oro bianco che circonda la platina e provvisto di sorta di "rivetti", dotato di massa per consentire lo sbilanciamento e il movimento rotatorio in funzione della gravità).


Vianney Halter Perpetual Antiqua

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: