I migliori ristoranti di lusso sono italiani

ristoranteUn'altra Top 10 edita da Forbes, ed ecco un'altra vittoria del "gusto" italiano. Su dieci ristoranti ben due, infatti, servono i propri capolavori di arte culinaria nel nostro Paese.

E' l'ultimo della top 10 ma ben contento di esserci entrato: si tratta del Boeucc, il più antico ristorante di Milano, fondato nel 1696. Secondo Forbes si può mangiare con 62 dollari a persona: assolutamente da provare, e ci mancherebbe, il risotto allo zafferano, di un piacevole colore giallo, o il vitello con il purée di patate.

Alberto Ciarla di Roma ottiene la quinta posizione. Particolarmente apprezzato il menu di pesce con lunguine al tonno, tagliatelle con mitili, grigliate e pesce spada.


Londra conquista il terzo posto grazie al Gordon Ramsay mentre il secondo posto va al parigino Alain Ducasse a Plaza Athénée. E per una volta ci permettiamo di contestare il primo posto ai "guru" di Forbes se, com'è vero, hanno assegnato il primato assoluto mondiale all'Aragawa di Tokyo, una steak house nel distretto di Shinbashi famosa per le sue bistecche, condite solo con mostarda e pepe.

Se l'unico metro di paragone è il prezzo, con tutte le bizzarrie viste su Deluxeblog, tra toast, hamburghers, picnic e gelati, anche noi saremmo stati capaci di scalare la vetta.

Via | Repubblica.it

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: