Ritz-Carlton al top nella soddisfazione dei clienti

ritz-carlton vienna

La catena alberghiera Ritz-Carlton continua a brillare quando si tratta di fornire la massima soddisfazione alla clientela. Secondo uno studio condotto da J.D. Power and Associates, la celebre compagnia ricettiva spicca quando si tratta di offrire la migliore soddisfazione globale ai suoi ospiti.

Nel rapporto emerge come a fronte di tariffe alberghiere in aumento, il livello di gradimento del soggiorno nelle strutture mondiali è sceso di sette punti percentuali dal 2011. Si tratta del risultato peggiore degli ultimi anni.

Tuttavia, non mancano le note positive, visto che diverse catene dell’industria ricettiva hanno regalato le soluzioni giuste per incontrare il gradimento dell’utenza, sempre più esigente nel pretendere una qualità di alto profilo.

Ecco le compagnie che hanno raccolto il migliore gradimento nei diversi segmenti dell’accoglienza:

Luxury: The Ritz-Carlton
Upper Upscale: Omni Hotels & Resorts
Upscale: Hilton Garden Inn and SpringHill Suites
Mid-Scale Full Service: Holiday Inn
Mid-Scale Limited Service: Drury Hotels
Economy/Budget: Jameson Inn
Extended Stay: Homewood Suites

Sul risultato pesa un mix di fattori, che spaziano dai costi alla personalizzazione del servizio, passando per l’accoglienza, la cucina e le attenzioni ricevute.

Via | Boston.com
Foto | Ritzcarlton.com

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