Terza edizione Golf Yachting

golf yachtingParte venerdì 20 ottobre la terza edizione della Combinata Golf Yachting, Trofeo Altitalia Real Estate Città di Sanremo, che si disputerà per tre giorni nella baia della città dei Fiori.

La combinata, giunta ormai alla Terza Edizione, è organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dal Circolo Golf “Degli Ulivi”, riprendendo una competizione molto famosa negli anni ’80 e all’epoca dedicata ai J24.

Protagonisti di oggi invece saranno i 40 piedi, imbarcazioni di dodici o più metri e i Melges 24.

La formula prevede l’abbinamento delle due discipline e risulterà vincitore solo chi primeggerà in entrambe.


Il punto di forza di questa manifestazione ed il motivo per cui ha sempre riscontrato un grande apprezzamento da parte dei partecipanti, è da ricercarsi non solo nel fascino che esprimono entrambe le discipline, che pongono l’uomo a diretto contatto con la natura richiedendo doti di concentrazione e precisione, ma anche nel fatto che non è atipico che una stessa persona sia appassionata di questi sport, ottenendo buoni risultati.

Il programma della manifestazione prevede per venerdì la prova di golf, che si svolge al Circolo di Sanremo e che sarà disputata da un golfista abbinato a un’imbarcazione, che invece disputerà la regata.

Via | Velanet.it

  • shares
  • Mail