Corum Classic Tourbillon Midnight



Quando, all'inizio dell'800, Abraham Loius Breguet ebbe la geniale intuizione di dotare i meccanismi degli orologi da tasca di un sistema che prevedeva il complesso bilanciere-spirale-scappamento inserito in una gabbia rotante (un giro completo in un minuto) ...


... per annullare gli effetti distorsivi causati da gravità e inerzia sul movimento e infondere una maggiore regolarità e omogeneità di funzionamento, non avrebbe mai potuto prevedere che oggi, dopo due secoli, il Tourbillon sarebbe diventato il principe dei virtuosismi meccanici che una grande casa orologieri può esibire.

Il Classical Tourbillon Midnight di Corum, principe di esclusività, superbo testimone di eleganza, è un modello prodotto rigorosamente in serie limitata (appena 25 esemplari). Ha la cassa in platino del diametro di 42 mm; monta il calibro CO-372, meccanico a carica manuale con riserva carica di 90 ore. Geniale l'intuizione di affidare al rehaut il compito di contenere l'indicazione dell'ora così da lasciare completamente a vista la platina (con elementi in vetro zaffiro) e i principali organi del movimento (tra cui il modulo del Tourbillon alle ore 6, impreziosito dal simbolo della maison).
Il cinturino è in coccodrillo con fibbia in oro.

  • shares
  • Mail