Jean Dunand Grande Complication Limited Edition



775.000 dollari. E' il prezzo per uno dei 6 esemplari disponibili di questo pluricomplicato realizzato in collaborazione con Christophe Claret (ma ci è stato detto che per il Patek Philippe Sky Moon è lecito chiedere dagli 800.000 a crescere).


L'esclusivo orologio prodotto da Jean Dunand reca le migliori, e più difficili da realizzare, complicazioni oggi riscontrabili sul mercato. Si parte dal modulo Tourbillon per il movimento (visibile solo sul lato fondello, equipaggiato con vetro zaffiro per ammirarne tutta la complessità) per proseguire all'affollato quadrante: cronografo rattrappante (doppia lancetta dei secondi al centro, minuto cronografici alle ore 3), calendario perpetuo (indicazione retrograda dei giorni della settimana alle ore 6, datario alle ore 12, piccolo quadrante con visualizzazione del mese e anno bisestile alle ore 9) e ripetizione minuti (si vede la caratteristica leva di azionamento dei gong sulla parte sinistra della carrure).
Come dicevamo, la produzione è limitata a 6 esemplari: 3 con cassa in oro rosa, 2 con cassa in oro bianco, uno con cassa in platino.

  • shares
  • Mail