Gioielli Damiani, pezzi esclusivi dell'ultima collezione

gioielli damiani

Damiani offre da sempre il meglio della tradizione Made in Italy nel mondo. I capolavori di questa maison nascono dalle mani degli esperti artigiani valenzani, che traducono in materia, luce e colori le alchimie creative dei designer, capaci di produrre con inesauribile estro gioielli sempre unici ed affascinanti.

Nell'ultima collezione vengono riproposte le grandi note di seduzione del brand, che si esprimono al meglio nei pezzi più esclusivi, frutto di una lodevole perfezione estetica e qualitativa.

Si tratta di capolavori orafi, che celebrano l'eccellenza dell'alta gioielleria Damiani, sempre pronta ad elargire emozioni, trasformando la materia in oggetti eterni, frutto di un mix di ingredienti dove si compie una sintesi nobile, sotto l'egida della storia e della passione, per rappresentare al meglio l'essenza del lusso.

Collezione Alta Gioielleria Damiani:

Carmen

La melodia di un'opera lirica indimenticabile ispira Carmen. Un design estremamente ricercato: rose purpuree si intrecciano con rami e foglie in oro rosa e brunito, ametiste, zaffiri rosa e diamanti, per un totale di quasi 30 carati ed oltre 5 mesi di lavorazione dei maestri orafi valenzani.

Peacock

Peacock: preziosa interpretazione in gioielleria del fascino delle piume del pavone. Un ricercato equilibrio di proporzioni, l'esecuzione magistrale degli artigiani orafi e una selezione accurata tra oltre 200.000 pietre preziose danno vita a gioielli dalle suggestioni cromatiche di grande impatto visivo.

Medusa

Dal regno marino scaturisce l'ispirazione di questa collezione naturalistica che rielabora le forme ed i colori della Medusa. Per realizzare le innumerevoli file di griffes, incastonate con zaffiri in sfumatura dal blu intenso all'azzurro tenue, sono state utilizzate circa 2.000 pietre in oltre 8 mesi di lavorazione.

Cincillà

Cincillà, collezione nata con l'intento di creare la suggestione del collo di pelliccia, realizzata in diamanti bianchi e grigi su oro brunito. Un accostamento di tonalità ed un effetto di morbidezza ricreati dai maestri orafi valenzani in oltre 3 mesi di lavoro.

Dorotea

La metamorfosi intesa come trasformazione dello stile della gioielleria. Gli insoliti abbinamenti nella scelta delle pietre utilizzate nella collezione Dorotea: occhio di tigre, malachite, quarzi, ametiste e diamanti bianchi ne compongono il disegno. Un'esecuzione tecnica impeccabile eseguita in oltre 2 mesi dai maestri orafi valenzani.

Regina Cleopatra

La goccia e la marquise, tra le forme più classiche della gioielleria, sono protagoniste di questa collezione e ne costituiscono la parte predominante anche nella scelta del taglio delle pietre. Proporzione, linee, equilibrio e rigore sono gli elementi che contraddistinguono Regina Cleopatra.

Pareo

Il drappeggio del Pareo ispira questa elegante e preziosa parure realizzata in diamanti neri e bianchi in oltre 3 mesi di lavorazione: i diamanti neri su oro brunito ne definiscono le linee, i diamanti bianchi distribuiti in maniera irregolare su griffes in oro bianco ne interpretano la sofficità del tessuto.

Fronde

Ispirata all'intreccio dei rami di un albero, la parure Fronde è di grande effetto scenico per i volumi e i contrasti cromatici di diamanti bianchi e marquise di rubino: decine di migliaia di pietre incastonate in gioielli esclusivi realizzati in oltre 6 mesi di lavorazione.

Drip Drops

Eleganza, linearità e minimalismo sono le caratteristiche dei gioielli Drip Drops: gli elementi a goccia, in oro bianco e brillanti, si uniscono tra loro in un sapiente gioco di proporzioni tra pieni e vuoti che valorizza l'inserimento di pietre colorate, in un perfetto equilibrio di linee ed effetti cromatici.

Via | Damiani.com

  • shares
  • Mail