Quanti contanti avete con voi?

wozniakAvevamo visto tempo fa Paris Hilton fare shopping con una mazzetta di dollari in mano. Ora sappiamo per certo che questa non è una stamberia da ereditiera multimiliardaria.

Un giornalista del Times, in una intervista al co-fondatore di Apple Steve Wozniak, ha chiesto "Quanto denaro porta generalmente con lei?". 20.000 dollari, la risposta, che riportiamo in orginale: "I’ve got about $20,000 on me at the moment, which is about the usual. Cash has always appealed to me more as a means of payment than cards".
Il genio californiano non è sprovvisto di carte di credito, anzi possiede una carta "black" che è persino superiore al tipo platinum, il modello di punta di ogni istituto bancario. Alla domanda su quanto avesse guadagnato l'anno precedente, Steve ha tergiversato dicendo di rivolgere la stessa domanda al proprio commercialista.


La cifra di contante disponibile nel portafoglio di Wozniak è ciò che lui stesso ritiene necessario per poter "sperperare" a piacimento in gadget e prodotti elettronici.

Chissà con quanto girava nel 1975 quando, come nella foto, assemblava a mano i primi Apple insieme a Steve Jobs nel garage...

Via | Melablog.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: