Ferrari al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach

ferrari gt

Questo weekend offre ai collezionisti e agli appassionati di tutto il mondo un appuntamento imperdibile: il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, che mette in vetrina tanti gioielli motoristici di diverse epoche.

La Ferrari, come sempre, è protagonista dell'evento californiano. Qui gli uomini di Maranello hanno portato la nuova F12berlinetta, al suo debutto negli Stati Uniti d'America.

Nell'elegante località alle porte di San Francisco la casa del "cavallino rampante" propone una serie di eventi esclusivi riservati ai clienti. Oltre all'esposizione della più recente creatura a 12 cilindri, è prevista la consegna della prima vettura Tailor Made negli USA, una FF personalizzata in modo esclusivamente unico dal golfista britannico Ian Poulter.

La casa di Maranello guadagna il ruolo di protagonista anche in altri eventi della rassegna. Basta sfogliare il catalogo dell'asta di Gooding & Co per scoprire gioielli di grande fascino e valore: una 365 Daytona Spider del 1973 certificata da Ferrari Classiche, la 250 California Spider Competizione passo lungo del 1960 o ancora la 857 Sport del 1955 appartenuta all'artista Andy Warhol. Vetture, queste ultime, che molto probabilmente raggiungeranno quotazioni intorno ai 10 milioni di dollari.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail