Giuliano Mazzuoli Manometro Chronograph




L'orologeria italiana può contare su pochi ma degnissimi rappresentanti. Uno di questi è Giuliano Mazzuoli, che infonde nelle sue creazioni le emozioni vissute in passato come pilota con le Alfa Romeo.


Il Manometro Chronograph è un affascinante cronografo caratterizzato dalla forma perfettamente tonda della cassa (accentuata dalla mancanza delle anse) cui si accompagna un assoluto risgorismo della grafica: esattamente come nell'automobilismo sportivo deve garantire un manometro (appunto!) per la misurazione di dati sensibili riguardanti la macchina. In corrispondenza delle ore 2 si trova la corona di carica e il piccolo quadrante dei minuti cronografici (la lancetta dei secondi cronografici, di colore rosso, è posta al centro); alle 8 il piccolo quadrante dei secondi continui. Il funzionamento del cronografo sfrutta i pulsanti sul lato sinistro della cassa.
La cassa è realizzata in acciaio ed ha misure piuttosto generose: diametro di 45,2 mm e spessore di 14,8 mm. E' equipaggiato con movimento meccanico a carica manuale Dubois Depraz 2030 Luxe.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: