Mercedes-Benz alla Mille Miglia 2015 [Foto]

Si è chiusa la rievocazione storica della Mille Miglia, che ha portato tanti gioielli a quattro ruote in giro per l'Italia. Mercedes-Benz in prima linea.

Alla Mille Miglia 2015 la Mercedes ha festeggiato i 60 anni della vittoria conseguita nel 1955. In quella circostanza gli onori della gloria andarono al giovane pilota inglese Stirling Moss, navigato brillantemente da Denis Jenkinson.

Per celebrare degnamente il ricordo del successo, lo stesso Moss e Hans Herrmann sono tornati al volante della mitica 300 SLR (W 196 S) sulle strade della ‘Corsa più bella del mondo’.

Herrmann, a causa di un guasto, fu costretto in quell'edizione ad alzare la bandiera bianca sul Passo della Futa quando, al posto guida dello stesso modello, occupava saldamente la seconda posizione.

L'altro brand ambassador della “stella” alla Mille Miglia 2015 è stato Ralf Schumacher, al volante della 300 SLR numero 658, terza creatura di quel leggenderio team, che giunse seconda nell'edizione della “Freccia Rossa” del '55, condotta da Juan Manuel Fangio. Moss, Herrmann e Schumacher hanno apprezzato il caloroso abbraccio degli appassionati di auto storiche a Brescia, Sirmione, San Marino, Roma e Siena.

Ancora una volta, la gara bresciana (oggi nella versione regolaristica) ha fatto centro, guadagnando l'ammirazione del pubblico e dei partecipanti, cui resterà un ricordo indelebile, fissato per sempre nel cuore, anche grazie al coinvolgimento di Mercedes-Benz.

Foto | Daimler.com

  • shares
  • Mail