Lusso e romanticismo a Firenze: Hotel Orto de' Medici

Le strutture ricettive, quando profumano di storia, hanno un fascino particolare. A Firenze ce ne sono tante. Una è l'Hotel Orto de' Medici, che rapisce con le sue seducenti note.

orto-de-medici-02

L’Hotel Orto de' Medici è situato nel cuore vivo della storia di Firenze e dal cuore vivo della storia nasce. Protetto dalle sue mura, infatti, si trova il romantico giardino in cui, si racconta, Michelangelo iniziò la sua carriera.

Una documentazione accurata sembra aver individuato qui lo spazio in cui Lorenzo il Magnifico fondò la scuola di scultura in cui notò il giovane artista.

L’albergo di cui ci stiamo occupando sorge a pochi passi dalla Galleria dell’Accademia, dove si trova la sua più famosa opera: il David.

orto-de-medici-01

L’hotel de charme Orto de’ Medici incarna il perfetto connubio tra il fascino antico della storia di Firenze e l’alta ospitalità che da sempre la contraddistingue.

Gli ambienti e gli affreschi dell’Ottocento finemente restaurati permettono di rivivere il fascino delle residenze nobiliari e le camere, ognuna unica rispetto alle altre, mantengono un accogliente stile classico oppure ostentano un’essenziale contemporaneità.

  • shares
  • Mail