Piscina da sogno per villa di lusso in Toscana

Un lungo specchio d'acqua nell'incantevole paesaggio toscano: è il nuovo progetto firmato Piscine Castiglione.

Una villa di lusso in Toscana, tra gli ulivi e le verdi colline, è impreziosita da un'affascinate piscina. La lunga vasca, che attraversa parte dell'ampio giardino, è come una lingua d'acqua turchese che spezza, dal punto di vista cromatico, le tonalità della vegetazione circostante, invitando ad immergersi, per godere appieno del panorama e della quiete ambientale.

Quest'opera rettangolare è l’ultima affascinante realizzazione di Piscine Castiglione. Massimo il benessere offerto: oltre a garantire la possibilità agli ospiti di poter nuotare liberamente, grazie ai 25 metri disponibili in lunghezza, la piscina principale termina con un tratto a bassa profondità; una spiaggia di circa 40 metri quadri utile per accogliere anche i più piccoli in totale sicurezza.

L’elemento di separazione tra la lunga e profonda vasca e la spiaggia è una passerella sospesa che crea un tutt’uno con l’acqua. I materiali scelti per la pavimentazione esterna, come il legno e la pietra, si integrano perfettamente con il paesaggio naturale, aggiungendo pregio ed eleganza al contesto e alla villa.

Il progetto si conclude inoltre con tre ulteriori piscine con impianto idromassaggio, pensate per garantire assoluto comfort ad un numero di ospiti anche importante. Infine, un impianto di riscaldamento ne permette l’utilizzo anche nelle stagioni meno calde o in notturna, mentre il sistema di coperture a tapparella preserva e custodisce le piscine nei mesi invernali.

Foto | Pelloni e Baltieri

  • shares
  • Mail