Piscina ispirata a un violino Stradivari per una villa di lusso

Una vasca nel parco della villa di lusso è una doverosa presenza, cui i ricchi non rinunciano. Qualcuno esaudisce il bisogno in forma molto originale.

Una villa di lusso con piscina è il sogno di molta gente. Chi se la passa meglio in genere non rinuncia a questa opportunità. Un ricco cliente ha commissionato, qualche tempo fa, una vasca speciale, ispirata a un violino Stradivari del 1700, che ha voluto in replica perfettamente proporzionata nelle sue dimensioni giganti. Il risultato è sbalorditivo, anche in termini di atmosfere ed effetti cromatici.

La piscina, che impreziosisce il giardino, è felicemente illuminata, per regalare emozioni di altissimo livello. Il merito del progetto è di Cipriano Landscape Design & Swimming Pools, studio creativo cui va il merito di aver tradotto al meglio in realtà i desideri del committente, con una sapiente riproduzione dei dettagli, compresi quelli più complessi.

In esso si respira la passione del celebre maestro liutaio di Cremona, i cui superbi strumenti, frutto di un sapiente lavoro artigianale, spuntano quotazioni astronomiche, per il loro preziosismo costruttivo e per la voce sensuale e suadente. Ogni parola aggiuntiva sarebbe superflua. Meglio dedicare un po' di tempo alle immagini del link a seguire. Buona visione!

Via | Indianalaska.com

  • shares
  • Mail