Hotel a 5 stelle in Vietnam

caravelle hotel

Stuzzicati da quanto scritto su Travelblog abbiamo effettuato via internet una piccola indagine sulla possibilità di effettuare un viaggio di lusso in Vietnam.

Il Vietnam, un po' per il fascino orientale del Paese, un po' per le proprie vicende storiche, sta infatti emergendo come meta turistica e di affari. Ma come viene accolto il viaggiatore nel paese di Ho Chi Min?

Nelle due principali città, Hanoi e Ho Chi Min City (l'antica Saigon) sono presenti gli hotel delle più lussose catene alberghiere. Anche nelle località meno note, comunque, l'ospite è in grado di essere ospitato in strutture a cinque stelle.
hanoi opera hilton hotelLa capitale Hanoi ha come riferimento per gli hotel di lusso l'Hilton Opera, il Sofitel Metropole ed il Nikko.

Ad Ho Chi Min City spicca su tutti lo Sheraton, ma anche il Park Hyatt Saigon, il Sofitel Plaza Saigon, ed il Caravelle.
Per il soggiorno in altre città citiamo alcune realtà importanti quali La Residence Hotel ed il Century Riverside di Hue, il Sofitel Palace di Dalat e i Victoria Resort a Sapa e Cantho.

Attualmente esistono voli diretti dall'Italia da Milano Malpensa e da Bologna. Diverse compagnie aeree effettuano voli di linea per il Tan Son Nhat Airport di Ho Chi Minh City, dotato di Vip Service. Da notare che da pochi anni anche le compagnie americane atterrano in Vietnam.

Contrariamente a quanto si crede comunemente, è quindi possibile organizzare un viaggio per ammirare le meraviglie del Paese sud asiatico senza dover per forza rinunciare al lusso ed ai vizi ai quali siamo abiutati.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: