Lamborghini annuncia le celebrazioni per il 50° Anniversario

automobili lamborghini

Lamborghini ha annunciato nella suggestiva cornice di Monterey le celebrazioni del 50° Anniversario della sua nascita, che ricorrerà nel 2013. Nel corso del Concorso Italiano, dove la casa del "toro" è presente quest'anno con la Sesto Elemento e il concep dell'Urus, il presidente Stephan Winkelmann ha svelato al pubblico il logo scelto per l'importante ricorrenza anagrafica.

Questo è composto dal numero 50, posizionato sopra la parola anniversario. Si caratterizza per le linee nette e pulite, che riprendono il linguaggio stilistico distintivo delle supersportive Lamborghini.

Lo sviluppo in diagonale dal basso verso l’alto conferisce al logo un effetto volutamente dinamico e di tensione: una propensione al futuro e all’innovazione che da sempre rappresenta la filosofia dell’azienda. Sul piano del prodotto, le celebrazioni, che avranno luogo nel corso del 2013 in Italia e all’estero, raggiungeranno il culmine nel mese di maggio: nella stessa settimana in cui, 50 anni addietro, la casa venne iscritta nel registro delle imprese e venne posata la prima pietra dello stabilimento a Sant’Agata Bolognese.

Lungo la penisola italiana si muoverà il "Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario", atteso come il più grande raduno del "toro" della storia, cui saranno chiamati a partecipare proprietari e concessionari di tutto il mondo con le proprie creaure di questo marchio.

Dal 7 all’11 maggio 2013, oltre 1.200 km di territorio italiano saranno teatro d'azione per centinaia di Lamborghini, dalle indimenticabili GT storiche alle avveniristiche supercar attuali, che arriveranno da ogni parte del pianeta per sfilare tra le più belle città italiane.

Via | Lamborghini.com

  • shares
  • Mail