Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster: nuova serie speciale

La gamma del “Toro” si arricchirà di un nuovo modello in tiratura limitata, destinato agli intenditori.

aventador-1.jpg

I clienti potranno comprare una versione Roadster della Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce. L'arrivo della nuova creatura, prevista in edizione limitata di 500 esemplari, è stato annunciato al Goodwood Festival of Speed 2015 dai vertici della casa di Sant'Agata Bolognese, che puntano ad offrire una supercar degna delle aspettative.

Ecco le parole del presidente Stephan Winkelmann: “L'Aventador LP 750-4 Superveloce incarna l'essenza più pura, sportiva ed emozionale delle vetture Lamborghini. Tutte le 600 unità sono state vendute e le prime consegne sono partite. Faremo anche una versione Roadster. I nostri concessionari hanno già avviato la raccolta dei primi ordini”.

Ricordiamo che la versione coupé del modello è stata presentata al Salone di Ginevra all'inizio di quest'anno. Accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi ed ha una velocità massima di oltre 350 km/h. Rispetto all'Aventador LP 700-4 ha un peso ridotto di 50 kg e il suo motore vanta una potenza maggiore di 50 cavalli. La Superveloce ha dato prova delle sue prestazioni nell'esibizione dinamica in salita sulla collina di Goodwood.

Via | Lamborghini Press Office

  • shares
  • Mail