Rolls-Royce Wraith molto veloce al Goodwood Festival of Speed 2015

Le auto dello spirito d'estasi hanno guadagnato un ruolo di primo piano nel mitico evento inglese, meta di pellegrinaggio per migliaia di appassionati provenienti da ogni angolo del mondo.

rolls-royce.jpg

Rolls-Royce ha celebrato con successo il Goodwood Festival of Speed 2015. La principale attrazione del marchio è stata, probabilmente, la Wraith, che senza alcuno sforzo ha coperto il percorso di 1,16 miglia in 57”21.

Niente di strano, visto che si tratta della più potente auto partorita nei 109 anni di vita della casa inglese. Un modello dove sono fortemente presenti le note della tradizione e lo spirito di uno dei suoi fondatori, Charles Stewart Royce, pioniere dell'aviazione e grande avventuriero.

Le premesse del suo dinamismo ci sono tutte nelle linee fastback, che riecheggiano l’immagine di un atleta di classe mondiale pronto ai blocchi di partenza. Muscolosa e sportiva, la Wraith mantiene nelle cifre quello che anticipa l’estetica. Notevole la sua agilità, rispetto alle masse e ai volumi. Goodwood conferma!

Via | Rolls-Royce Motor Cars Press Office

  • shares
  • Mail