Il mitico hotel di lusso Fontainebleau di Miami Beach ripreso da un drone

Ci sono degli alberghi che hanno un fascino particolare, dovuto ad una miscela di fattori difficile da raccontare. Il Fontainebleau appartiene alla specie.

Il Fontainebleau è un hotel di lusso di Miami Beach, noto in ogni angolo del mondo. Questo iconico complesso ricettivo è stato immortalato in tanti films, ospitando nelle sue camere diversi personaggi, a partire dal mitico Frank Sinatra. Oggi possiamo ammirarlo da una prospettiva diversa, grazie a un video offerto dal web che ci permette di gustarne la fisionomia e l'allestimento esteriore.

Tutto ciò è stato reso possibile dall'impiego di un drone. Il risultato sono delle riprese emozionanti, che consegnano un quadro di osservazione particolare del maestoso albergo, le cui brillanti 5 stelle ne fanno un punto di riferimento della Florida, anche sul piano cinematografico.

Al suo interno, 1.504 camere e suite, distribuite su più edifici, in una trama compositiva preziosa, dove le note del lusso si concedono con sublime grazia. Superfluo dire che i servizi sono di alta gamma. Ricco anche il ventaglio gastronomico proposto dagli undici ristoranti che sigillano l'impianto, fra il mare, le splendide piscine e tutte le attrazioni di questo gioiello statunitense. Buona visione!

  • shares
  • Mail