Antico casale di lusso in vendita nella campagna toscana

Nella campagna toscana ci sono alcuni degli immobili più belli che siano mai stati costruiti sul suolo italiano.

A Sarteano, caratteristico comune della provincia senese, c'è un casale di lusso talmente suggestivo da costare la bellezza di due milioni e mezzo di euro. Si trova alle porte del paese e si compone di un'unità abitativa di ben 400 metri quadrati, oltre che di un terreno di 12 ettari.

La casa vera e propria, che è completamente immersa nel verde, si sviluppa su tre piani e consta di tre camere da letto, quattro bagni, vari saloni e una grande cucina. Non troppo distante dal fabbricato principale ci sono poi due guest house, entrambe composte da soggiorno, angolo cottura, stanza da letto e bagno. Completano la pianta di questo splendido immobile di lusso nella campagna toscana un garage di ottanta metri quadrati e un giardino d'inverno, che si trova al di là di un'imponente recinzione in muratura che rende l'idea di quanto sia antica questa dimora nobiliare. Per quanto riguarda lo spazio esterno, il terreno ospita infine un laghetto ornamentale e una piscina, riscaldata tramite un avanzato sistema di pannelli solari, circondata da lettini e sedie a sdraio.

Malgrado si tratti di un casale costruito svariati decenni fa, gli interni sono arredati in maniera piuttosto moderna e sofisticata. Il soggiorno, in particolar modo, è caratterizzato da mobili dal design squisitamente contemporaneo, che contrastano in maniera deliziosa con gli imponenti archi in muratura e con le travi di legno che adornano il soffitto. Il bianco è protagonista assoluto a livello di tessuti e tappezzeria, ma per quanto riguarda i complementi d'arredo si è optato per dei tenui colori neutri che creano un ambiente caldo e familiare. 

Tutt'altro stile, invece, per la camera da letto padronale, una stanza veramente unica nel suo genere che ricorda l'interno di un antico maniero. Le pareti sono in muratura, fatta eccezione per quella che si trova alle spalle del letto e che è adornata da un magnifico affresco raffigurante il verde della Toscana. Meraviglioso il letto in ferro battuto, con la testata a forma di cuore, che rende questa suite un romantico nido d'amore. Al di là di una porticina che affaccia sulla camera padronale c'è poi un bagno privato, un ambiente in cui tutti avrebbero il piacere di rifocillarsi al mattino o dopo una lunga giornata di lavoro. E' interamente realizzato in marmo e in stile zen, tanto che ospita una grande vasca incassata nel pavimento e adornata da statue d'ispirazione orientale.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail