Il più grande raduno di Ferrari F12berlinetta in Germania al Nurburgring

E' la più potente “rossa” di serie. Solo LaFerrari ha più cavalli. Anche per questo si trova bene in pista.

ferrari-germania.jpg

Il più grande raduno di Ferrari F12berlinetta in terra di Germania è andato in scena sul circuito del Nurburgring. Nel mitico “inferno verde” si sono dati appuntamento quaranta clienti dell'auto sportiva di Maranello, gustandone in pieno le doti nell'arco dei quindici giri a loro disposizione.

Fra i protagonisti dell'evento anche Raffaele De Simone, responsabile dei collaudatori di sviluppo Ferrari, che ha prima mostrato ai presenti le traiettorie ideali da seguire, per poi affiancarli in alcuni giri veloci, dove ha suggerito loro come ottenere il massimo dalla propria vettura. 

La F12berlinetta è una straordinaria bandiera della capacità creativa italiana, sul piano tecnico, stilistico e prestazionale. Capostipite della nuova generazione di gioielli a 12 cilindri di Maranello, si offre al godimento degli occhi con una bellezza mozzafiato, che si sposa con un eccellente studio aerodinamico.

Il motore di 6.3 litri è un'opera d'arte. Fonte di melodie rossiniane che catturano l'udito, eroga 740 cavalli di potenza. Le performance sono da primato: passaggio da 0 a 200 km/h in 8.5 secondi, velocità massima superiore ai 340 km/h. A Fiorano gira in 1'23". Numeri di valore assoluto, quindi, uniti al massimo divertimento di guida.

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail