Ferrari, un modello unico per un collezionista di Dubai

Ferrari Magazine ha rilasciato un'immagine teaser di un nuovo modello unico, che sta per essere costruito per Cheerag Arya, un giovane uomo d’affari di Dubai.

Quando era un ragazzino, il facoltoso committente si è innamorato delle opere del “cavallino rampante” dopo aver visto su una rivista un calciatore sudamericano su una F40.

La sua prima “rossa” è stata una 575M Maranello, seguita da una 430 Scuderia, da una Enzo, da una Daytona, da una 599 GTO e infine dalla F40, il modello all’origine della passione.

Notando che aveva alcune delle Ferrari più desiderabili fra quelle esistenti, Arya ha deciso che era il momento giusto per ordinare qualcosa di unico, come fatto in tempi recenti da Eric Clapton. Si dice che il suo esemplare sarà sviluppato a partire dalla 599 GTO.

Queste le parole dell’acquirente: “Ho detto ai designers Ferrari quello che volevo e mi hanno presentato un totale di 12 progetti. Da qui si è arrivati alla macchina che avevo in mente. Non è la ricostruzione di un vecchio modello, ma è una sintesi di modernità e tradizione”.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail