Splendida villa contemporanea a Berlino: un lusso da 5,5 milioni di euro

Quando il cubismo incontra l'architettura non si parla più di semplici case, ma di vere e proprie opere d'arte contemporanee. E' il caso della villa odierna.

Una meravigliosa villa di lusso, grande 500 metri quadrati, è in vendita a Berlino al prezzo di 5,5 milioni di euro. Questa esclusiva residenza tedesca si sviluppa su tre livelli, ed è caratterizzata da pareti completamente vetrate e ampi terrazzi con balaustre trasparenti. Ogni piano occupa una superficie diversa, ragion per cui, dal punto di vista estetico, sembra proprio che l'edificio sia costituito da tre cubi sovrapposti in maniera del tutto casuale. L'immobile è poi circondato da rigogliosi spazi verdi, magnificamente curati, che rendono questa proprietà un'oasi di pace e di relax. 

Il piano terra è un ambiente incredibilmente luminoso che si sviluppa su una superficie di oltre cento metri quadrati. Ospita il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina e un piccolo studio, tutti provvisti di accesso diretto al giardino. I vari spazi sono arredati in stile piuttosto essenziale, con pochi ma raffinatissimi elementi. Pareti e pavimenti sono d'un bianco quasi accecante, in contrasto con la tappezzeria e i complementi d'arredo che sono invece colorati. C'è il parquet in legno d'acero, ma in una sfumatura chiarissima, solo in soggiorno, un ambiente moderno e organizzato in maniera veramente impeccabile. La perfetta armonia tra i mobili che lo caratterizzano lascia presupporre lo zampino di un esperto interior designer. Lo si intuisce dai quadri, chiaramente contemporanei, dalle sedie di design che adornano l'angolo adibito a sala da pranzo e dai tappeti di pelliccia, perfetti per un ambiente tanto moderno ed esclusivo.

Magnifica la cucina, interamente firmata Bulthaup, che si compone di una parete attrezzata con mobili in laminato e di un bancone ad isola assolutamente meraviglioso. La base è rivestita di legno bicolor, in pendant con gli infissi, mentre la superficie è in marmo nero, dall'effetto lucidissimo. Anche in questo caso la vista è straordinaria, perché le vetrate incorniciano alcuni degli angoli più rigogliosi dello splendido giardino di pertinenza della dimora. Regna la quiete e il minimalismo anche al piano superiore, che ospita le camere da letto.

Quella padronale, in particolar modo, è provvista di un'ampia cabina armadio e di un centro benessere privato, con vista a 360 gradi sullo spazio esterno e sull'elegante quartiere di Berlino in cui si trova la casa. I fanatici del fitness ameranno, infine, la mansarda, altrettanto panoramica, che ospita una palestra superattrezzata e una magnifica sauna.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail