Casale di lusso con parco privato in vendita a Käshofen 

Per chi cerca una casa di lusso, una nuova opportunità si offre alla scelta.

Un casale di lusso è in vendita a Käshofen, piccolo comune di appena 700 anime alle porte di Magonza, nel cuore dello Stato federato della Renania-Palatinato. Il suo centro pullula di antiche dimore da sogno, alcune delle quali, negli anni, sono state ristrutturate e convertite in abitazioni moderne ed estremamente lussuose.

Una di queste è lo splendido edificio di cui ci stiamo occupando, costruito nel 1895, che pur conservando il suo aspetto originario è provvisto di ogni comfort. La residenza, oggi in vendita al prezzo di 1,17 milioni di euro, si compone di casa padronale, guest house, parco privato, serra e garage. Manca la piscina, ma il laghetto balneabile che si trova sul retro della casa è un'alternativa più che valida per chi cerca un po' di refrigerio nel corso della lunga estate tedesca. 

L'immobile principale, dall'architettura prettamente coloniale, consta di soggiorno con camino, cucina, tre bagni, quattro camere da letto e soffitta. Il seminterrato, invece, ospita un ampio salone per le feste e una cantina refrigerata. La superficie interna ammonta complessivamente a 370 metri quadrati, che si sommano ai 95 della dependance che si trova accanto alla dimora vera e propria. I due appartamenti destinati agli ospiti sono stati ricavati da quello che un tempo era l'ex fienile di pertinenza del casale, ragion per cui si tratta di un edificio veramente caratteristico e suggestivo. Ma non è finita qui, perché l'enorme parco che circonda la proprietà nasconde un'altra sorpresa: lo spazio che nel Novecento era adibito a scuderia, è adesso una vera e propria sala ricevimenti di 100 metri quadrati, dotata di cucina e servizi igienici. Un ambiente delizioso e finemente arredato, la cornice ideale per dei party esclusivi a suon di danze e boccali di birra tedesca.

Vale la pena soffermarsi, poi, sul giardino, una splendida oasi verde realizzata dalle mani sapienti di uno staff di esperti architetti paesaggisti. Ci sono prati all'inglese con ombrelloni e sedie a sdraio, sale da pranzo all'aperto, angoli relax all'ombra di imponenti querce e conifere, nonché vari specchi d'acqua in cui sguazzano pesci d'ogni tipo. Adornano lo spazio esterno anche varie fontane artistiche, che insieme al laghetto riservato alle anatre fa di questo giardino un vero e proprio paradiso in cui rifugiarsi e stabilire un contatto con la natura. 

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail