Giocare a golf nel deserto: i golf club di Ras Al Khaimah

Affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti.

golf.jpg


Giocare a golf in una suggestiva cornice tra montagne, deserto e mare: possibile, nell’Emirato di Ras Al Khaimah. Situato a soli 45 minuti dall’aeroporto internazionale di Dubai, questo territorio, dove la natura incontra il lusso e dove ogni ospite può godere dell’ospitalità araba, offre due green a 18 buche, immersi in un panorama suggestivo: Towerlinks Golf Club ed Al Hamra Golf Club.

Il Towerlinks Golf Club, aperto dal 2004 e frequentato da giocatori locali e internazionali, si estende tra le mangrovie della laguna interna alla città ed è adatto a giocatori di ogni livello. Al suo interno infatti è possibile trovare un campo pratica per incrementare il migliorare il proprio stile di gioco, oppure è possibile giocare sul campo aperto a tutti, seguendo percorsi adatti ad ogni giocatore. Il campo è disponibile anche in orari serali, per un’esperienza golfistica davvero suggestiva.

Quest club offre un’ampia gamma di servizi sia per i soci che per i visitatori, tra cui una Clubhouse dotata di ristorante, bar, spa, palestra e negozi, per rilassarsi in attesa di poter giocare o semplicemente scambiare due chiacchiere con gli altri giocatori.

L’esclusivo Al Hamra Golf Club, disegnato da Peter Harradine e situato a sud dell’Emirato, sulla via che porta a Dubai, è un vero gioiello per chi ama giocare a golf. Situato tra la laguna e le acque calde del Golfo Arabo, dispone di un campo da 18 buche dallo sfondo paesaggistico veramente particolare e adatto a tutti i livelli di gioco. Il campo è aperto anche la sera, per chi ama giocare in ogni momento della giornata.

La Golf Academy al suo interno vanta la presenza di PGA Qualified Professionals, veri e propri professionisti sempre attenti alle esigenze dei giocatori, oltre ad uno studio al coperto dove fare pratica con lezioni mirate. Diversi ristoranti, una palestra, un negozio con i marchi più prestigiosi, una sala dove rilassarsi e prestigiose partnership con i migliori hotel tra cui il Waldorf Astoria, fanno di questo golf club il luogo perfetto per i giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

Via | Martinengo Communication

  • shares
  • Mail