de Grisogono: preview a Porto Cervo delle nuove borse di lusso

Il brand ginevrino di gioielleria e orologeria sceglie la Costa Smeralda per una preview di alcuni pezzi della nuova capsule di esclusive handbags.

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Trae ispirazione dalla collezione di gioielli limited edition "Melody of Colours" la nuova esclusiva capsule di borse di lusso firmate de Grisogono, disponibile in preview solo a Porto Cervo, in una boutique aperta per l’occasione in Piazzetta e interamente dedicata alla nuova proposta che Fawaz Gruosi ha creato per corrispondere ai desideri delle sue migliori clienti.

Pensata per rispecchiare lo spirito più autentico del brand, concepita per abbinarsi a uno stile unico, dove il colore è protagonista in tutta la sua esuberante forza e i materiali sono nobili e preziosi come gemme rare, la capsule sposa il design più innovativo e di tendenza all’eccellenza della tradizione artigianale della pelletteria toscana.

Ogni borsa è unica

Un’unicità che si riflette, proprio come accade nella gioielleria di de Grisogono, nella scelta di materiali preziosi e ogni volta diversi, per sfumature e matericità delle pelli selezionate. Ogni pezzo è realizzato interamente a mano da un solo artigiano, dall'inizio alla fine. Un iter di lavorazione che, attuato nei migliori laboratori della Toscana, richiede circa 40 ore di tempo per singola borsa. Dalla concia alla confezione, dal taglio alle cuciture, sono necessarie più di 15 accurate operazioni per realizzare una handbag de Grisogono.

Non è casuale la scelta della Toscana per attuare questo nuovo progetto. "Le mie creazioni riflettono sempre lo spirito italiano più autentico - spiega Fawaz Gruosi, fondatore e direttore artistico della maison – non solo perché mia madre ebbe natali fiorentini, ma per naturale affinità con l’eccellenza che in Italia, e in particolare in Toscana, è di casa".

La scelta di far conoscere questa nuova proposta, attraverso alcuni pezzi selezionati, al pubblico internazionale che abitualmente frequenta Porto Cervo ha quindi la funzione di attuare un primo test di gradimento a livello commerciale a cui l’azienda intende far seguire il debutto della capsule completa in una delle più importanti capitali del circuito internazionale della moda, durante la prossima fashion week dedicata alla PE 2016.

Via | AnnaBi & Laura Magni

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